Esterni
La Piscina
Elemento tra i più caratteristici di Tenuta La Scure, la piscina panoramica decagonale risale agli anni Settanta del secolo scorso e fu la seconda piscina privata sorta in ordine di tempo nell’intero territorio comunale di Cortona.
Restaurata e dotata di idromassaggio, la forma della vasca non lascia indifferenti. Il numero dieci simboleggia la completezza, l’armonia interiore e del cosmo, la connessione tra il regno spirituale e quello terreno. Lasciarsi cullare dalle acque della piscina poligonale durante la calura pomeridiana o sorseggiando un cocktail al tramonto, in pieno relax, è un’ottima maniera per vivere una vacanza rigenerante.





La Terrazza
La prima volta che gli ospiti di Tenuta La Scure si affacciano dalla grande terrazza con vista sulla piscina decagonale e sulla florida valle sottostante, non credono ai loro occhi, ma in quel preciso istante capiscono che sta per iniziare un soggiorno indimenticabile.
Un libro da leggere, una macchina fotografica per fissare il panorama o un ottimo calice di vino del territorio da bere in solitudine o in compagnia sono buoni motivi per vivere questa parte della struttura in ogni momento della giornata.
È nella terrazza che Francesca e Camillo, su prenotazione, allestiscono dalle 10.30 alle 12.30 anche il brunch per i loro ospiti, sempre nel segno della qualità e della genuinità dei prodotti.